Champions League, Arsenal e PSG a un passo dalla finale. Arteta: “Vogliamo realizzare qualcosa di speciale”. Kvaratskhelia: “Tutto è possibile”
L’attenzione del calcio europeo è tutta sull’Emirates Stadium, dove questa sera si disputerà la semifinale d’andata di Champions League tra Arsenal e Paris Saint-Germain. Dopo essersi già incrociate nella fase a gironi, con una vittoria per 2-0 dei Gunners in casa, le due squadre tornano a sfidarsi con in palio un posto nella finale di Monaco di Baviera del prossimo 31 maggio.
Un sogno chiamato Champions
Per entrambe le squadre si tratta di un’occasione storica. Il PSG è andato vicino al titolo nel 2020, perdendo la finale contro il Bayern Monaco. L’Arsenal, invece, non si spingeva così avanti nella competizione dal 2006, quando fu sconfitto dal Barcellona proprio a Parigi.
Arteta: “Serve energia per l’impresa”
Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal ed ex giocatore del PSG nella stagione 2001/02, ha dichiarato:
“Vogliamo fare qualcosa di speciale. Spero che chi sarà allo stadio o ci seguirà da casa riesca a trasmettere quell’energia necessaria per le grandi imprese. Luis Enrique? È un tecnico straordinario, una persona speciale che ammiro molto.”
Luis Enrique e Kvaratskhelia credono nell’impresa
Il PSG, che ha già eliminato Liverpool e Aston Villa, si prepara all’ennesima sfida contro una squadra inglese. Il tecnico Luis Enrique ha commentato:
“Affrontare l’Arsenal a Londra è una sfida complessa. L’intensità fisica del loro gioco è notevole, dovremo essere bravi a gestire ogni fase del match.”
Khvicha Kvaratskhelia, uno dei protagonisti del club francese, ha aggiunto:
“Vincere la Champions è il sogno di ogni calciatore. Essere in semifinale non è affatto semplice, ma se rimaniamo concentrati sul nostro gioco, tutto è possibile.”
Le probabili formazioni
Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Merino, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Trossard.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia.