PEDULLA’ RADIO CRC – Stamane nel corso di Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma, in onda su Radio CRC, è intervenuto Alfredo Pedullà, giornalista.
“Il girone del Napoli è molto affascinante, anche se PSG e Liverpool sono due signore squadre. Il Napoli se la giocherà, in gruppi così importanti te la giochi al massimo e sei sempre motivato. Sarà fondamentale partire bene contro la Stella Rossa. Fossi un tifoso del Napoli sarei contento del girone pescato dal Napoli, è di grande fascino
Comprare un top player da oltre 100 milioni non ti fa vincere automaticamente la Champions. E’ una competizione che si basa su degli episodi. Basta pensare cosa dicevamo della Roma l’anno scorso, e poi ha passato il girone da prima ed è arrivata in semifinale. Non bisogna fasciarsi la testa prima. Anche l’Inter ha l’organico giusto per fare bene nel loro gruppo. La mentalità perdente non dovrebbe appartenere al nostro calcio, il Napoli è una squadra forte con un allenatore di assoluta esperienza internazionale. Bisognerà godersi queste grandi serate.
Ancelotti è stato bravo a dare continuità al progetto e agli uomini di Sarri, ma è chiaro che verrà anche il momento dei nuovi acquisti come Fabian Ruiz e Verdi. La mano dell’allenatore sarà cruciale nel corso della gestione, nel prendere le scelte di formazione giuste a cavallo di più partite importanti. La partite di Champions sono di un fascino tale, dove conteranno anche i minimi dettagli. Il Napoli deve vivere questa competizione con grande fiducia e passione.
La Sampdoria ha fatto un mercato allucinante, cedendo giocatori cruciali e poi rimpiazzandoli con scommesse. Fossi in Giampaolo non sarei contento del mercato fatto. Il Napoli ha la necessità di vincere la terza partita di fila, il resto sono problemi della Sampdoria.
Diawara titolare al posto di Hamsik? Bisognerà trovare la lettura giusta tra la disabitudine di Hamsik in quel ruolo e le capacità già consolidate di Diawara. Il Napoli sta puntando forte sui propri giovani, il guineano ha tanti estimatori, ma vedremo se troverà, come probabile che sia, spazio nelle rotazioni.
La strategia di De Laurentiis è comunque quella dell’adeguamento: se hai detto no a tante offerte importanti per i tuoi calciatori migliori, è anche normale che i contratti di questi vengano rivisti. La ciliegina sulla torta sarebbe eliminare tutte le clausole rescissorie, ma questo è un mio cavallo di battaglia”.