Neymar Allan – Tramite la tanto sospirata (e meritata) convocazione in Nazionale il calciatore azzurro Allan sembra essersi guadagnato la stima di molti suoi colleghi e connazionali. Tra questi, sicuramente quello che fa più rumore è Neymar, ex fuoriclasse del Barcellona e attualmente in forza al PSG. Il calciatore brasiliano, che nell’ultima gara del Brasile si è infortunato in maniera non grave, ha rilasciato infatti alcune dichiarazioni raccolte da Sky sull’approdo in Nazionale del calciatore ex Udinese, che Neymar ha affrontato in Champions League contro il Napoli proprio recentemente.
Neymar e le lodi per Allan: le sue parole sul mastino azzurro
Il discorso di Neymar è rivolto anche ad altri giocatori che hanno da poco affrontato i loro primi impegni con la Selecao. L’ex Santons, infatti, parla anche di Richarlison e Arthur Melo: “Allan? Si tratta di un vero e proprio asso, poi ci sono Arthur e Richarlison che sono due potenziali fenomeni per il futuro. Ovviamente in questa Nazionale i giocatori di valore sono tanti e mantenere il posto in squadra non è facile per nessuno. Sono dell’idea, però, che tutti i brasiliani devono essere felici di poter avere a disposizione della nostra selezione dei giocatori di questo talento”.
Allan, che contro il Camerun ha giocato tutta la partita, potrebbe dunque vedere in fase di realizzazione il suo sogno di giocare impegni ufficiali con il Brasile. Ricordiamo, infatti, che teoricamente fino a quando non giocherà in gare ufficiali Allan potrebbe essere sempre convocabile anche dall’Italia, nell’eventualità in cui i documenti necessari arrivassero in tempo. Difficile però che il giocatore del Napoli possa rinunciare alla sua Nazionale, appena agguantata dopo tante fatiche.