HAMSIK NAPOLI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Martin Petras, membro dell’entourage di Marek Hamsik: “Non ha ancora segnato col Napoli perchè è posizionato molto dietro e per andare in gol molto dipende dalla posizione in campo. Sa inserirsi bene negli spazi e buttarsi in area e quando faceva la mezzala gli riusciva anche segnare, adesso invece, ci prova meno perchè è distante dalla porta.”
Ipotesi Cina?
“Non seguo il calcio cinese, non so se abbiano messo o meno un un tetto ingaggi.”
Sul rinnovo di contratto
“Il contratto di Marek scade nel 2020, ma ha anche l’opzione per un altro anno per cui non abbiamo parlato di rinnovo, siamo tranquilli.”
L’impiego di Marek
“Hamsik può giocare col Chievo e con la Stella Rossa, ha nelle gambe questi minuti, poi toccherà al mister decidere”.
Gli obiettivi del Napoli
“Il Napoli deve credere allo scudetto anche perchè la Juve ha 6 punti di vantaggio e deve venire ancora a giocare a Napoli. La squadra azzurra è cresciuta molto, al pari della Juventus per cui si daranno battaglia fino alla fine. Quest’anno c’è anche l’Inter e questa lotta fa solo bene al campionato italiano.”
L’avventura in Nations League
“Con la Slovacchia sta giocando da mezz’ala in un modulo un po’ strano. La Nations League non l’ho capita, le regole non mi sono ancora entrate in testa, ma di certo è meglio rispetto alle amichevoli, ma la Slovacchia poteva fare meglio.”