Home » Bergonzi: “Orsato? Per anni è stato il migliore. Dopo Napoli-Juventus…”
News

Bergonzi: “Orsato? Per anni è stato il migliore. Dopo Napoli-Juventus…”

Bergonzi
Bergonzi
L'ex arbitro Bergonzi ha parlato a Marte Sport Live, su Radio Marte, delle designazioni di Giacomelli e Orsato ma anche di un vecchio Napoli-Juventus

A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A. Con lui si è parlato innanzitutto della designazione di Giacomelli per Atalanta-Napoli, prossima e importante gara degli azzurri in campionato. Di seguito, ovviamente, il topic è diventato quello sulla designazione di Orsato per Fiorentina-Juventus, primo big match dopo i fatti di Inter-Juventus dell’anno scorso per il fischietto. Infine, a Bergonzi è stato anche chiesto un parere a posteriori sulle reazioni che generarono in due rigori concessi al Napoli durante una famosa gara contro la Juventus di qualche anno fa, vinta proprio dagli azzurri con il punteggio di 3-1.

L’ex arbitro Bergonzi su Giacomelli, Orsato e su Napoli-Juventus

Ecco alcune delle parole pronunciate durante la trasmissione dall’ex arbitro: “Giacomelli è un arbitro dalla grandissima fisicità e potenza atletica. Al tempo stesso è pacato e severo ed ha grande ascendenza sui calciatori. Ha avuto meno fortuna di tanti arbitri, ma ha l’esperienza e l’autorevolezza per mettere in pratica i dettami del regolamento. Ci auguriamo ovviamente che non succeda nulla, ma ove mai ce ne fosse bisogno, Giacomelli farà rispettare il regolamento. Orsato è stato per 5 o 6 anni il migliore arbitro italiano. E’ incappato in un errore molto grave lo scorso anno, ma prima o poi dovrà tornare ad arbitrare le partite importanti. Dopo gli errori di Napoli-Juventus? Sono 4 anni che ho smesso di arbitrare ed ho perso anche un po’ di memoria. Senza andare a ritroso, diciamo che è giusto il momento per Orsato di tornare a certi livelli”.