ANCELOTTI STORIA LIVERPOOL – Per la storia di un popolo, per la storia di un club: martedì non sarà facile, ma ci sono tutte le premesse per rendere indimenticabile una data. Carlo Ancelotti lo sa che a Liverpool può fare la storia.
La Champions passa per l’Anfield
Una gara tanto importante quanto difficile, lo sa bene l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che si sofferma sull’impegno degli azzurri in Europa. La Champions del Napoli passa per il temutissimo Anfield, casa del Liverpool rigenerato grazie ai suoi uomini. Il Napoli però non ci sta a passare come la vittima da sacrificare e farà di tutto per strappare il pass per gli ottavi di Champions League.
Ancelotti a Napoli contro il Liverpool per scrivere la storia
Ma secondo il quotidiano la posta in palio è ancora più alta: “Qui non c’è in ballo solo il passaggio del turno di Champions, domani sera si gioca per la storia nello stadio che non a caso i propri tifosi chiamano «Fortress Anfield», fortezza”. Secondo la rosea “una prestazione positiva in uno dei templi inglesi del calcio equivarrebbe a una laurea ad honorem. Significherebbe una svolta verso l’alto, in una dimensione internazionale che il Napoli ha assaporato solo per poco quasi 30 anni fa, con la Coppa Uefa vinta nell’era Maradona. Vorrebbe dire che Ancelotti, in maniera compiuta, ha già trasferito al suo gruppo una mentalità internazionale. Di quelle che si stampano, per l’appunto, nella storia di un club per caratterizzarne le prossime pagine da scrivere”.