MERET NAPOLI MISTERO – Non c’è pace per il portiere azzurro Alex Meret che si ferma nuovamente. L’ex Udinese e Spal non riesce ad uscire dal tunnel della sfortuna, dopo l’infortunio alla spalla e dopo il suo esordio con la maglia del Napoli si ferma nuovamente.
Mistero Meret: il portiere ha ancora problemi fisici
“Mistero Meret, la spalla non guarisce: altro stop?”. Così titola la pagina dedicata al Napoli sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, con il quotidiano che torna a lanciare un nuovo allarme sulle condizioni dell’estremo difensore azzurro: “La spalla sinistra, che lo scorso anno ha impedito a Meret di giocare di più (appena 13 partite), continua a intermittenza, a dare noia al ragazzo. Talvolta si infiamma e gli impedisce di allenarsi al meglio, come è accaduto pure alla vigilia di Cagliari. Negli ultimi due giorni, però, le cose sono andate bene e quindi le quotazioni di Meret in vista di sabato stanno risalendo”.
Ci sarà contro la Spal?
“A Semplici farà piacere rivederlo, forse un po’ meno trovarlo eventualmente tra i pali avversari viste le recenti difficoltà realizzative della Spal. Meret ha tanta voglia di confermare nel Napoli le qualità che ha fatto notare in Emilia (titolare con 30 presenze nell’anno della promozione dalla B) e di vincere l’ormai consueto ballottaggio con Ospina, fin qui titolare in tutte le partite più importanti della stagione azzurra. Napoli-Spal potrebbe dunque rilanciare Meret verso San Siro e la sfida con l’Inter, a patto come detto che la spalla sinistra non faccia scherzi oggi o nella rifinitura di domani. Nessuno, infatti, intende forzare la situazione: lo staff medico e il preparatore dei portieri Nista monitorano di continuo le sensazioni del ragazzo, si confrontano con lui anche perché psicologicamente Meret ha vissuto mesi delicati a causa dell’infortunio al polso che in pratica lo ha tenuto lontano dal campo per cinque mesi. Ora è pronto per la Spal. Ma dipende dalla spalla…”.