Così come tantissime altre società di calcio, anche il Livorno – società che attualmente milita nel campionato di Serie B – ha voluto comunicare tutta la sua stima a Kalidou Koulibaly, che ieri durante Inter-Napoli è stato vittima di svariati cori razzisti che potrebbero averne anche pregiudicato la tenuta mentale in gara. Il Livorno, attraverso il suo profio ufficiale su Twitter, ha infatti comunicato un messaggio di solidarietà non solo al Napoli ma anche (e soprattutto) al calciatore.
Il messaggio di solidarietà da parte del Livorno nei confronti del Napoli e di Koulibaly
“No al razzismo, sia dentro che fuori gli stadi. Il Livorno Calcio è accanto a Koulibaly e al Napoli. Force à toi, Koulibaly!”, questo il breve ma intenso messaggio pubblicato dai social degli amaranto. Il messaggio – come molti altri – è stato poi retweetato dal Napoli sul suo profilo Twitter.
Come detto, quello del Livorno non è il solo attestato di solidarietà che sta arrivando a Koulibaly. Anche tante altre società e svariati altri calciatori (tra cui Ronaldo e Icardi) hanno preso posizione sulla facenda che ha riguardato il calciatore senegalese, condannando fermamente quanto accaduto all’interno di San Siro nella notte di ieri.
Ecco di seguito, il tweet pubblicato dal Livorno, che va dunque a omaggiare sia Kalidou Koulibaly che il Napoli nella lotta e nel contrasto al razzismo nel mondo del calcio.
No al #Razzismo sia dentro che fuori gli stadi.
Il Livorno Calcio è accanto a #Koulibaly ed al @sscnapoli!Force à toi @kkoulibaly26 ? pic.twitter.com/tnslenQr6g
— AS Livorno Calcio (@LivornoCalcio) 27 dicembre 2018