I colleghi di Sky riportano alcune notizie importanti per quello che riguarda il post Inter-Napoli. Dopo il caos degli ultimi 10′ di gara e le espulsioni di Koulibaly e Insigne, ovviamente i due giocatori del Napoli sono squalificati. In particolare, sia il senegalese che l’italiano hanno rimediato due turni di squalifica, seppur per motivazioni diverse. E a quanto pare – come anche parzialmente ipotizzato dall’Avvocato Mattia Grassani oggi a “Si gonfia la rete” – il Napoli potrebbe decidere di fare ricorso quantomeno per la squalifica di Lorenzo Insigne.
Secondo Sky, il Napoli sta valutando di fare ricorso per la squalifica a Insigne
Insigne, secondo referto arbitrale, è stato squalificato per aver rivolto epiteti ingiuriosi nei confronti dell’arbitro Mazzoleni e la sua sanzione è stata raddoppiata (quindi non una ma due giornate) a causa dei suoi gradi di capitano. Proprio in virtù del referto arbitrale, però, il Napoli starebbe valutando un eventuale spazio di manovra per cercare di fare ricorso almeno per l’attaccante partenopeo.
Anche se questo avvenisse, pare francamente impossibile l’annullamento della squalifica per il giocatore della Nazionale, che comunque è stato protagonista anche di tensioni in campo con l’interista Keita. Nel caso il Napoli riuscisse a trovare margini concreti per ricorrere, invece, è più probabile che venga chiesto di togliere una giornata di squalifica, con Insigne che dunque salterebbe soltanto la partita contro il Bologna. Vedremo se il Napoli farà effettivamente ricorso oppure se deciderà di attendere semplicemente che la squalifica per il folletto azzurro vada ad esaurirsi nella tempistica prevista dal Giudice Sportivo.