Oltre ad essere stato spesso riconosciuto come un grande campione – anche piuttosto sottovalutato, in certi casi – Wayne Rooney ha fatto parlare di sé anche per un carattere non propriamente tranquillo, che in passato lo ha portato ad avere atteggiamenti da bad boy o svariati problemi. E anche le notizie che arrivano dagli Stati Uniti, in cui Rooney attualmente vive e gioca, non sembrano essere confortanti. Come riportato da ESPN, infatti, Rooney sarebbe stato addirittura arrestato nel mese di dicembre.
Rooney arrestato: ecco i motivi
Secondo quanto riportato dal sito internet della nota testata (che cita informazioni della polizia americana), l’ex calciatore di Everton e Manchester United sarebbe stato fermato per disturbo della quiete pubblica e per ubriachezza. Rooney è stato arrestato il 16 dicembre a Loudoun County, nello stato della Virginia, per poi essere rilasciato quasi subito dopo aver pagato una cauzione.
Rooney, che attualmente milita del DC United, è attualmente il “proprietario” di svariati record per quanto concerne la Nazionale inglese. Tra gli altri, Rooney è il primatista di marcature con la selezione dei Tre Leoni, con cui ha giocato sia 3 Europei che 3 Mondiali. Già precedentemente Rooney, come detto, aveva avuto guai con la giustizia. Ad esempio, nel 2017, aveva ricevuto un divieto di guida per 2 anni per aver guidato ampiamente sopra i limiti di velocità previsti. La speranza, ovviamente, è che Rooney possa aver finalmente messo la testa a posto, evitando – dopo l’ennesima disavventura – alcuni comportamenti che di certo non rappresentano un buon esempio per sè stesso e per la sua famiglia, così come per i suoi tifosi.