NAPOLI EUROPA – Sul canale Twitter del Napoli sono stati riportati alcuni dati relativi al campionato. La squadra di Ancelotti è imbattuta da 17 partite interne giocate al San Paolo, la striscia più lunga tra le squadre che partecipano a questa Serie A. In 15 occasioni la squadra è riuscita a portare a casa la vittoria. Le uniche volte in cui ha dovuto lasciare due punti sul campo sono state contro la Roma (1-1) e il Chievo (0-0).
Nessuno in Serie A come nessuno in Europa
Secondo quanto raccolto da Tuttosport, infatti, gli unici due club del continente che sono riusciti a tenere in qualche modo il passo del Napoli sono Borussia Moenchengladbach (12 vittorie e un pareggio) e Liverpool (13 vittorie e 2 pareggi). Per i partenopei invece, la striscia di imbattibilità conta 14 vittorie e solo 3 pareggi. L’ultima sconfitta interna risale al marzo dello scorso anno, quando gli azzurri guidati da Sarri cadevano sotto i colpi di una Roma che avrebbe lottato fino alle semifinali di Champions. La prossima sfida in casa sarà proprio con il club granata dell’ex Mazzarri ed il Napoli non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Milik e Verdi
Tra il primo ed il secondo gol segnato dal Napoli contro la Sampdoria sono trascorsi soltanto 68 secondi. Milik ha segnato 8 degli ultimi 13 gol del Napoli. Da inizio dicembre soltanto Duvan Zapata (17) e Fabio Quagliarella (11) hanno siglato più reti del centravanti polacco (9). Simone Verdi ha segnato il suo secondo gol in maglia azzurra dimostrando la sua efficacia dal dischetto. Verdi infatti ha trasformato tutti i cinque rigori finora calciati nella sua carriera in Serie A.