CUNEO PRO PIACENZA – Adesso è ufficiale, il Pro Piacenza è escluso dal campionato. Ieri pomeriggio la gara tra Cuneo e Pro Piacenza, valida per il campionato di Serie C, ha attirato l’attenzione di tutti i media nazionali e degli organi sportivi competenti. Il 20 – 0 a favore dei padroni di casa ha messo in evidenza una situazione critica che andava avanti ormai da tempo. Il Pro Piacenza, infatti, aveva già perso tre partite di fila a tavolino a causa della mancanza di giocatori da schierare e ieri, per evitare la radiazione, si è presentato con appena 7 calciatori. Una situazione che ha dell’assurdo alla quale, finalmente, è stata posta la parola fine.
Pro Piacenza escluso dal campionato
Dopo le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, oggi è arrivata l’ufficialità: 3 – 0 a tavolino ed esclusione dal campionato di Serie C. Il Cuneo ha giocato volutamente a viso aperto affinché media ed organi competenti intervenissero. Lo ha confermato lo stesso Fabiano Santacroce, difensore del Cuneo:
“Abbiamo voluto dare un segnale a tutto il movimento calcistico e volevamo far parlare tanto di Cuneo-Pro Piacenza. Certo, potevamo fermarci, ma non abbiamo voluto farlo per dare clamore alla vicenda. Una squadra che non paga gli stipendi agli addetti ai lavori e ai giocatori non può esistere e tutti i giocatori tesserati della Pro Piacenza ora sono a casa. Era una partita di calcio professionistico e se si ha il coraggio di presentarsi in 7, un massaggiatore e dei ragazzini che non fanno neanche parte del settore giovanile mi rode.”