TURISTI TIFOSI AGGRESSIONE – L’edizione odierna de Il Mattino racconta di un increscioso fatto di cronaca avvenuto ieri. Due turisti islandesi, che si aggiravano nei pressi del San Paolo, sono stati aggrediti da alcuni ultrà napoletani.
Fermato un aggressore, aveva già ricevuto il daspo
Il fatto sarebbe avvenuto ieri pomeriggio, prima dell’inizio della sfida alle 18:55. I due turisti, provenienti dall’Islanda, si trovavano nei pressi dello stadio San Paolo. Una coincidenza sfortunata, forse nemmeno sapevano dell’evento sportivo in programma. Improvvisamente i due sono stati aggrediti da un piccolo manipolo di ultrà del Napoli, che li avevano scambiati per supporter dello Zurigo.
Gli ultrà hanno colpito al volto con dei violenti pugni i due malcapitati. Fortunatamente la polizia è intervenuta in tempo, fermando gli assalitori e bloccandone uno. L’uomo avrebbe 41 anni e sarebbe già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Secondo le indiscrezioni, sarebbe già stato sottoposto ad un daspo di due anni. I due feriti sono stati curati dal 118. Uno dei due, oltre ai colpi, ha subito anche il furto dello smartphone.