PARMA NAPOLI MILIK – Dopo i primi 45 minuti di gioco il Napoli è in vantaggio sul Parma per 2-0. Le firme sono tutte di matrice polacca. La prima rete è stata realizzata da Zielinski su un passaggio straordinario di Hysaj. Il polacco entra in area e piazza la palla sul secondo palo dove Sepe non può arrivare.
La seconda rete è però un qualcosa di magico. Milik si procura un calcio di punizione al limite dell’area di rigore, dopo un breve battibecco con Mertens, sul pallone restano lui e Callejon. Il polacco la piazza e la fa passare sotto la barriera. Un gol a dir poco favoloso che porta il Napoli sul risultato di 2-0 al riposo.
Milik e Messi, due cecchini
Una statistica di OptaPaolo evidenzia come Milik e Messi siano gli unici due calciatori in Europa ad avere segnato 3 gol su punizione diretta, nel corso di questa stagione, nei 5 maggiori campionati europei in corso. Dei veri e propri cecchini.
3 – Arkadiusz #Milik e Lionel #Messi sono gli unici due giocatori ad aver segnato tre gol su punizione diretta nei cinque maggiori campionati europei in corso. Cecchini.#ParmaNapoli #SerieA pic.twitter.com/tonExv2ahT
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 24, 2019