MILIK NAPOLI PUNIZIONE – Dopo la doppietta rifilata al Parma, Arkadiusz Milik è ufficialmente l’attaccante più prolifico della Serie A. Come non bastasse il polacco ha voluto deliziare i suoi tifosi segnando la terza rete su punizione diretta della stagione. Milik come Leo Messi: un paragone impossibile da disegnare ad inizio stagione ma che invece i numeri hanno reso reale.
Il polacco e l’argentino, infatti, sono gli unici due giocatori ad aver segnato tre gol su punizione diretta nei cinque maggiori campionati europei in corso.
Cagliari-Napoli
Milik si è trasformato in un vero e proprio cecchino in grado di segnare da qualsiasi posizione grazie alla sua facilità di calcio.
Il suo sinistro è in grado di disegnare parabole precise ma soprattutto potenti per via della forza che riesce ad imprimere al pallone nonostante lo calci con l’interno del piede.
Napoli-Lazio
E se i gol con Cagliari e Lazio sono sembrati molto simili per il tipo di esecuzione, la rete su punizione che ha permesso alla squadra di Ancelotti di raddoppiare contro il Parma è stata un vero colpo di classe.
Quello che sorprende non è tanto il fatto che calci sotto la barriera ma quanto la sua capacità di imprimere forza al pallone nonostante si tratti di una giocata molto difficile. Senza dubbio il consiglio di Carlo Ancelotti è stato illuminante per l’attaccante polacco ma il merito sta tutto nei suoi piedi.
Parma-Napoli
https://twitter.com/detayanalizzzz/status/1099727060380106754