Home » Compagnoni: “Zielinski? Se si convince dei suoi mezzi, può diventare grandissimo”
Interviste Napoli

Compagnoni: “Zielinski? Se si convince dei suoi mezzi, può diventare grandissimo”

Zielinski
Il telecronista di Sky ha detto la sua in merito alla sfida tra Napoli e Juventus, in programma per domenica sera alle ore 20:30 allo stadio San Paolo. 

NAPOLI JUVENTUS COMPAGNONI – Maurizio Compagnoni, telecronista Sky Sport, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Calcio Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo. Compagnoni ha detto la sua in merito alla sfida tra Napoli e Juventus, in programma per domenica sera alle ore 20:30 allo stadio San Paolo.

La gara del weekend

“Secondo me assisteremo ad una grande partita, più del solito perché negli anni scorsi, quando c’era meno differenza in classifica, abbiamo assistito a gare molto bloccate, mentre oggi, con un vantaggio così enorme, credo che le squadre giocheranno più sciolte. Mi aspetto una partita spettacolare, con tante emozioni e tanti gol. Credo che Ancelotti opterà per la formazione titolare, con Milik in attacco, centrocampo con Allan, Fabian, Callejon e Zielinski e Koulibaly, assoluto dominatore in difesa.

Il Napoli può giocarsela tranquillamente in Europa League, anche se il Salisburgo non è avversario da sottovalutare. Ho letto quanto scritto da Icardi, ci sono dei passaggi anche commoventi relativamente al rapporto con la tifoseria, ma ce ne sono anche di polemici nei confronti, forse del club, forse del tecnico. Il problema dell’argentino è che vuole una grande squadra, ma dopo quanto accaduto, un grande club prenderebbe Icardi? Napoli potrebbe essere una soluzione ideale, anche e nonostante Milik che sta dimostrando di meritare la maglia azzurra. È plausibile credere che il Napoli, che ha conti a posto e possibilità di spendere sul mercato, come ha affermato anche polemicamente De Laurentiis, possa prendere tanti giocatori forti, il problema resterebbe l’ingaggio.

James Rodriguez? No, non mi piace e credo troverebbe difficoltà in Italia, mi tengo decisamente stretto Zielinski. Il polacco ha grandissime capacità e, come mi disse Sarri, ma anche Giampaolo, se si convince dei suoi mezzi, può davvero diventare un grandissimo. Sarri quando parla del Napoli ha i lucciconi, ha un rapporto davvero viscerale con la città e la maglia azzurra”.