Home » Napoli-Salisburgo, le formazioni ufficiali: torna titolare Mario Rui, in attacco Milik e Mertens
Napoli News

Napoli-Salisburgo, le formazioni ufficiali: torna titolare Mario Rui, in attacco Milik e Mertens

europa league
 Carlo Ancelotti ha scelto gli 11 che questa sera scenderanno in campo contro il Salisburgo per la gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League.

NAPOLI SALISBURGO FORMAZIONI – Archiviata la sconfitta interna con la Juventus, il Napoli si rituffa nell’atmosfera dell’Europa League: al San Paolo, per gli ottavi d’andata, arriva la mina vagante Salisburgo. La squadra di Ancelotti, inserita nel novero delle pretendenti al trofeo e che ha in esso l’ultimo obiettivo stagionale rimasto a disposizione, punta a fare risultato per indirizzare la qualificazione ai quarti verso di sè. Di contro, però, il Salisburgo rappresenta un osso duro da superare e del quale un’altra italiana come la Lazio conserva un brutto ricordo: l’anno passato, infatti, i biancocelesti furono eliminati proprio ai quarti dalla compagine austriaca.

Carlo Ancelotti ha scelto gli 11 che questa sera scenderanno in campo contro il Salisburgo per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Rispetto alla formazione scesa in campo domenica sera contro la Juventus, due cambi: dentro Mario Rui fuori Malcuit. Rientro da titolare del portoghese in luogo di uno spaesato Malcuit, quest’ultimo autore dello sfortunato retropassaggio che ha poi portato all’espulsione di Meret. Centrocampo confermato con Allan, Fabian Ruiz, Zielinski e Callejon. L’attacco sarà affidato a Milik e Mertens che vince il ballottaggio con Insigne.

Tra le fila del Salisburgo, occhio al bomber Dabbur e alla fantasia di Wolf tra le linee. In retroguardia, invece, uno dei due terzini sarà quel Lainer che è stato ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Fischio d’inizio alle 21.

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-4-2) – Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.
A disposizione: Ounas, Insigne, Ghoulam, Diawara, Ospina, Chiriches, Malcuit.
Allenatore: Carlo Ancelotti

Salisburgo (4-3-1-2) – Walke; Romalho, Onguene, Lainer, Ulmer; Schlager, Samassekou, Junuzovic; Wolf; Daka, Dabbur.
A disposzione: Stankovic, Vallci, Sznoboszlai, Minamino, Mwepu, Haland, Gulbrandsen.
Allenatore: Marco Rose