ALONSO NAPOLI ANCELOTTI – Xabi Alonso, ex calciatore del Real Madrid, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport parlando della Serie A e del rapporto con gli spagnoli del Napoli e quello con Ancelotti.
CdS – Xabi Alonso: “Ancelotti allenatore eccezionale, il Napoli può vincere l’EL. Fabian? Sta dimostrando la sua intelligenza”
Calcio Italiano? “Lo seguo. So che contro la Juventus è molto difficile. Sono amico dei spagnoli del Napoli, con alcuni ci ho giocato insieme e li conosco personalmente. Mi interesso della Serie A, guardavo il Napoli di Sarri ed ora mi diverte quello di Ancelotti”.
Ancelotti? “E’ un personaggio eccezionale, carismatico e autoritario. La decima era una ossessione, quando arrivò lui la conquistammo subito. L’approccio che ha con i calciatori è fantastico, ti dà la possibilità di esprimerti sempre al meglio”.
Europa? “Il Napoli dovrà affrontare l’Arsenal e saranno due sfide molto affascinanti sia all’Emirates che al San Paolo. Credo che il Napoli e Juventus possano ambire alla vittorie dellle due competizioni europee”.
Fabian Ruiz? “Si è dimostrato una persona intelligente, si è subito ambientato e sta facendo ammirare le sue potenzialità”.