Home » Hamsik racconta il suo difficile adattamento in Cina: “Vorrei parlare con i miei compagni ma non posso, a volte comunichiamo a gesti”
Interviste News

Hamsik racconta il suo difficile adattamento in Cina: “Vorrei parlare con i miei compagni ma non posso, a volte comunichiamo a gesti”

Hamsik
Lo slovavvo, da febbraio al Dalian Yifang, racconta tutte le difficoltà e le avversità che sta riscontrando nel dover vivere e giocare in Cina.

NAPOLI HAMSIK CINA – Marek Hamsik, ex centrocampista nonché storico capitano del Napoli, dallo scorso febbraio ha deciso di cambiare totalmente vita e calcio, contemplando la scelta di trasferirsi altrove, lontano da Napoli, dalla Napoli che per 12 anni è stata casa sua.

Dallo scorso febbraio Hamsik veste la maglia del Dalian Yifang, squadra militante nel campionato professionistico cinese. In merito al suo trasferimento lo slovacco ha rilasciato un’intervista a Calciomercato.com facendo un primo bilancio sui suoi primi mesi in Cina.

Hamsik e il suo rapporto con la Cina

Per il centrocampista slovacco l’avventura cinese fin qui si sta rivelando un mezzo flop: Hamsik è sceso in campo soltanto 6 volte con la sua nuova squadra senza ancora essere riuscito a trovare la via del gol. Come se non bastasse sta facendo i conti con problemi di ambientamento a causa della lingua cinese.

“Non sono soddisfatto delle mie prestazioni, cerco sempre di dare il meglio ma non mi sono mai trovato in una situazione così difficile. Vorrei comunicare con i compagni ma a causa della lingua non posso. Tante volte non riesco a comunicare con i miei compagni se non con i gesti”, queste le parole del centrocampista slovacco.