DE LAURENTIIS NAPOLI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Xavier Jacobelli. Il direttore di “Tutto sport” ha commentato l’idea esposta da De Laurentiis e del lavoro che sta svolgendo Mazzari con il Torino. Inoltre, si è parlato della prima stagione di Ancelotti a Napoli.
Le parole di Jacobelli sull’ idea di De Laurentiis
“L’idea esposta da De Laurentiis non credo sia praticabile in base ai programmi dell’Eca. C’è un progetto che punta ad una super Champions o una super Lega, ma il problema non è passare dall’attuale formula ad una di 8 squadre per ogni girone, ma stabilire i criteri di ammissione. Nelle intenzioni dell’Eca, la nascita della terza competizione continentale che dovrebbe vedere come partecipanti le squadre di campionati minori, dovrebbe essere una terza coppa sottostante l’Europa League che dovrebbe garantire criteri di promozione e retrocessione.”
Il lavoro di Mazzarri con il Torino
“Mazzarri ha dalla sua la forza del lavoro, la pazienza e la capacità di trasmettere i suoi convincimenti tattici alla squadra. Ho avuto l’opportunità di seguire gli allenamenti di Mazzarri e devo dire che la sua applicazione è certosina, è un martello pneumatico e il Toro sta ottenendo risultati grazie anche ad una difesa incredibile.”
Sulla stagione del Napoli
“La prima stagione napoletana di Ancelotti è positiva perché il Napoli ha confermato il secondo posto ed è evidente che la delusione dei tifosi è maturata in ambito continentale”.