SAN PAOLO TIFOSI SEDIOLINI – Il San Paolo cambia look e si riveste d’azzurro. In vista delle Universiadi del 2019, che si terranno a Napoli dal 3 al 14 luglio, l’impianto di Fuorigrotta sarà liberato di tutti i vecchi sediolini rossi che lo hanno caratterizzato fino ad oggi. E’ già iniziata l’installazione dei nuovi sediolini, di colore azzurro, il colore del Napoli.
Il San Paolo si cambia d’abito e i tifosi raccolgono i cocci
Gli storici sediolini rossi, da sempre presenti nell’impianto di Fuorigrotta, stanno man mano per essere totalmente smantellati. Non è un caso che, in occasione di Napoli-Cagliari andata in scena domenica, qualche ‘aficionado’ abbia pensato bene di sdradicare un sediolini e portarselo a casa.
Nel video, infatti, si vedono alcuni uomini muniti di cacciavite che smontano un sediolino. Otto persone sono state denunciate per aver tentato il furto. Chi è riuscito nella infausta operazione nostalgica, ha anche tentato di mettere in vendita gli storici seggiolini del San Paolo.
Ecco un video nei quali si può notare un tifoso sradicare con la forza uno dei sediolini del San Paolo:
Vergogna al #SanPaolo, seggiolini #sradicati: alcuni sono stati portati via, altri sono stati danneggiati. “Li stanno vendendo online come cimeli anche a 150 euro. L’assessore ci ha spiegato che i seggiolini in buone condizioni saranno destinati a realtà associative e parrocchie" pic.twitter.com/1awdhL3jZ3
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) May 7, 2019
Spulciando sul web si possono trovare addirittura annunci in cui vengono proposti in vendita online per somme che partono da 1€ fino ad arrivare a 150€. Insomma, a Napoli è scoppiata la corsa al cimelio.