Home » Albiol, il preparatore: “Raul ha completamente recuperato, non smetterà di giocare a causa di quest’infortunio”
Interviste Napoli

Albiol, il preparatore: “Raul ha completamente recuperato, non smetterà di giocare a causa di quest’infortunio”

Raul Albiol esulta
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il Gabriel Planells della clinica ReSports.

NAPOLI ALBIOL PLANNELS – A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gabriel Planells, preparatore atletico della “ReSport Clinic” di Barcellona.

ESCLUSIVA –  Gabriel Planells, preparatore atletico della ReSport Clinic di Barcellona a Radio Marte

Cos’è la ReSport Clinic e perché Raul  Albiol si è affidato a noi? Ci occupiamo della riabilitazione degli atleti a livello amatoriale e professionale. Non trattiamo solo atleti infortunati, ma anche quelli che vogliono migliorare le loro performance. La ReSports è stata consigliata ad Albiol dal dottore che lo ha operato a Londra.

Sono stato 15 giorni a Napoli ed ho lavorato con Albiol nonostante il suo recupero fosse ormai completo per far sì che il reintegro con la squadra avvenisse nel migliore dei modi. Dopo l’operazione Albiol ha svolto 2 settimane di lavoro di riabilitazione, ma la fase di ripresa degli allenamenti durata almeno 6 settimane è stata la più complicata. Negli ultimi 15 giorni poi, ho cooordinato il nostro lavoro con quello dello staff del Napoli per reinserire al meglio il ragazzo.

Quanti anni potrà giocare Albiol a questi livelli dopo l’intervento subìto? Raul già pochi giorni dopo l’operazione non sentiva dolore, mi diceva che sentiva di essere guarito, non sentiva di essere infortunato e questo è un aspetto importante. L’infortunio è totalmente superato ed è difficile pronosticare quanto tempo ancora giocherà a calcio, ma quando smetterà, sarà per altri motivi, non di certo a causa di questo infortunio. Ho parenti italiani, ma non ero mai stato prima in Italia. Napoli mi è piaciuta tantissimo, non ho visitato la città come avrei voluto perchè sono stato impegnato con Raul, ma spero di farlo in futuro”.