SCHIRA NAPOLI INTERVISTA – A Radio Marte nel corso della trasmissione ‘Si gonfia la rete’ di Raffaele Auriemma, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport.
“Di Lorenzo? E’ un grande acquisto, è stato uno dei migliori terzini della Serie A, sulla destra è letteralmente imprendibile. È molto sottovalutato ma è un calciatore seguito in chiave nazionale e presto verrà convocato. Personalità? Sui social si parla molto, il giocatore è molto atteso a Napoli, ha ricevuto molti messaggi da parte dei tifosi che non vede l’ora di approdare al Napoli. SI tratta di un giovane affamato che ha voglia di dimostrare e fare bene. Ha molta personalità e non si tira indietro nelle grandi occasioni, può reggere bene una piazza importante come quella di Napoli.
De Paul? Credo che il Napoli si trovi in vantaggio sul giocatore rispetto ad altre formazioni. L’Inter era intenzionata ad acquistarlo perché era un pallino di Spalletti ma con l’arrivo di Conte cambia tutto il panorama in casa Inter e tutto questo porta acqua al mulino del Napoli.
Attacco azzurro? Bisogna capire la strategia del Napoli. ADL ha dimostrato di saper spendere bene, arrivando in anticipo su determinati giocatori che risultano promettenti. Risulta difficile trovare qualcuno più forte di Milik o Mertens che però rientri nelle casse del Napoli. Nel rapporto qualità-prezzo è difficile trovare qualcuno di adatto.
Hysaj? Sarri è un suo estimatore, può darsi che possa seguirlo a Torino. Non c’è niente di certo al momento. Abbiamo l’Inter come possibile candidata perché cercano un giocatore in quel ruolo. Ovviamente anche in Spagna può essere piazzato bene il calciatore, perché è molto ricercato. A prezzi più abbordabili trovare un calciatore con quelle caratteristiche non è facile e quindi le offerte arriveranno”.