Home » Clamoroso l’esito dell’esame per diventare procuratore sportivo, 8 promossi su 800: scatta il ricorso
News

Clamoroso l’esito dell’esame per diventare procuratore sportivo, 8 promossi su 800: scatta il ricorso

Malagò CONI
E' diventato un vero è proprio caso l'esame di abilitazione per l'iscrizione al Registro Nazionale degli Agenti sportivi.

RICORSO ESAME PROCURATORE – E’ diventato un vero è proprio caso l’esame di abilitazione per l’iscrizione al Registro Nazionale degli Agenti sportivi superato da solo 8 candidati rispetto agli oltre 800 che vi hanno partecipato dalle prove iniziali, vale a dire meno dell’1% dei partecipanti.

L’iter è difficile e tortuoso. L’esame prevedeva 2 prove davanti al CONI, uno scritto e una prova orale e un esame presso la Figc. E una buona parte di quelli non ce l’hanno fatta è ricorsa alle vie legali. ”Un verdetto – tuona l’avvocato della Alas, l’associazione dei liberi agenti sportivi, Cesare Di Cintio – che lascia a casa almeno trecento agenti già iscritti al registro provvisorio che hanno il diritto a non vedersi tolto il lavoro che la precedente normativa gli consentiva.

Quello che è successo – sottolinea Di Cintio – ha del clamoroso ed è profondamente ingiusto. In questo modo si introduce evidentemente una norma restrittiva della concorrenza. Per questo abbiamo fatto ricorso al Tar e all’Antitrust, mentre il prossimo passaggio sarà alla Corte europea”.