BUFFON PSG SALUTI – Termina l’esperienza francese di Gianluigi Buffon al PSG. Il club, attraverso la propria pagina Twitter, ha salutato l’ex numero uno bianconero. Nessun rinnovo di contratto, Buffon non resterà al PSG. Una sola stagione nel campionato francese, conclusa con la vittoria della Ligue 1 è bastata all’ex numero uno della Juventus e della Nazionale italiana.
Il PSG saluta Buffon
“Un gentleman dentro e fuori dal campo e un compagno straordinario. Ti auguriamo il meglio per il futuro. Ciao e grazie per tutto Grande Buffon” scrive il club attraverso la propria pagina social.
Un gentleman sur et en dehors du terrain et un coéquipier extraordinaire. Nous te souhaitons le meilleur pour la suite ❤️?
Ciao e grazie per tutto Grande @gianluigibuffon ? pic.twitter.com/l4xrZOA8cf
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) June 5, 2019
Buffon saluta il PSG: rifiutato il rinnovo
E’ attraverso l’account Instagram di Buffon, però, che arrivano le motivazioni del divorzio. Un lungo messaggio di saluti nel quale Buffon ringrazia il club per la possibilità datagli, ma alla richiesta di rinnovo è arrivato il rifiuto del portiere. Ecco quanto scrive Gigi:
“Ernest Hemingway ha scritto che “ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi”. Da oggi per me queste due cose un po’ coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po’ casa. Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all’altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio.
12 mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall’incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore. Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il PSG mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali.
Ringrazio il Presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia.”