Home » Platini, l’avvocato: “E’ estraneo ai fatti, non è più in stato di fermo”
News

Platini, l’avvocato: “E’ estraneo ai fatti, non è più in stato di fermo”

Platini
E’ stato rilasciato in giornata Michel Platini, fermato ieri in Francia per essere interrogato in merito all’inchiesta su presunti atti di corruzione.

PLATINI RILASCIATO FRANCIA – E’ stato rilasciato in giornata Michel Platini, fermato ieri in Francia per essere interrogato in relazione all’inchiesta su presunti atti di corruzione nelle procedure d’assegnazione dei Mondiali del 2022 al Qatar.
Lo riporta France Football, citando l’entourage dell’ex presidente Uefa.

Non è più in stato di fermo: è stato alzato un polverone per niente”, ha dichiarato ai media il suo avvocato William Bourdon all’uscita dalla sede dell’Ufficio centrale dell’anticorruzione a Nanterre. Rilasciata poco prima anche Sophie Dion, l’ex consigliera per lo Sport dell’Eliseo anch’ella fermata e interrogata sempre ieri nell’ambito della stessa inchiesta.

“Non si tratta in alcun modo di un arresto ma viene ascoltato come testimone, in una condizione voluta dagli inquirenti che permette di evitare che le persone ascoltate possano accordarsi fuori dalla procedura”, precisa il comunicato diffuso dai media francesi.