Home » Universiadi 2019, tutte le informazioni per i disabili che intendono partecipare alla cerimonia di apertura
News

Universiadi 2019, tutte le informazioni per i disabili che intendono partecipare alla cerimonia di apertura

Universiadi
La commissione per le Universiadi ha disposto un regolamento che disciplini l'accesso all'impianto di Fuorigrotta per le persone con delle disabilità.
UNIVERSIADI INFORMAZIONI DISABILI – Mercoledì 3 luglio 2019 sarà inaugurata presso lo stadio San Paolo di Napoli la 30esima edizione della Summer Universiade: la manifestazione di giochi olimpici per studenti universitari fino ai 25 anni. La cerimonia inizierà alle ore 21:00 e sarà previsto il sold out! Data l’enorme affluenza prevista, la commissione per le Universiadi ha disposto un regolamento che disciplini l’accesso all’impianto di Fuorigrotta per le persone con delle disabilità.

Universiadi 2019, tutte le informazioni per i disabili

I diversamente abili che vogliono assistere alla Cerimonia di inaugurazione dell’Universiade il 3 luglio allo Stadio San Paolo possono farlo gratuitamente richiedendo un accredito all’Unione Nazionale Italia Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (U.N.I.T.A.L.S.I.).

Per farlo è necessario chiamare l’Unitalsi sezione Campana allo 081444483 o scrivere una mail all’indirizzo [email protected] e richiedere l’accredito. I posti a disposizione sono una settantina di cui 25 riservati alle carrozzine. Quindi 45 marcianti – cioè un disabile in carrozzina più un accompagnatore, più il personale dell’associazione. Per usufruire dell’ingresso gratuito è necessario portare un documento di identità più una fotocopia del decreto di invalidità. L’ingresso gratuito, quindi, è sia per il disabile sia per il suo accompagnatore.

L’appuntamento per quanti avranno precedentemente richiesto l’accredito è alle 19.30 del 3 Luglio davanti all’ingresso 1 dello Stadio San Paolo, dove ci sarà l’accoglienza del personale Unitalsi.

Per usufruire dell’assistenza non è necessario essere iscritti all’Unitalsi.

Oltre alla Cerimonia di inaugurazione, l’Unione Nazionale Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali darà assistenza anche ad alcune gare, in base alle richieste pervenute. In questo caso, però, sarà sufficiente ritirare i biglietti direttamente sui singoli campi di gara.