NAPOLI CREMONESE PARTITA – Il Napoli ha disputato oggi la sua ultima amichevole pre campionato in quel di Dimaro. Gli azzurri hanno pareggiato contro la Cremonese con il risultato di 3-3. Una gara fatta di alti e bassi che ha visto gli azzurri prima in svantaggio sul risultato di 1-2 e poi in vantaggio ribaltando la situazione sul 3-2. A guastare i piani agli azzurri ci ha pensato Danilo Soddimo che con un gol, che possiamo definire pazzesco, riporta il risultato sul 3-3. Soddimo ha visto Meret fuori dai pali e ci ha provato dalla distanza, una distanza proibitiva quasi 55 metri, ma la palla con la complicità della traversa è comunque finita in rete.
Tante le novità della gara, ad esempio l’esordio assoluto di Elif Elmas. Il macedone è arrivato soltanto ieri sera a Dimaro e non è riuscito a svolgere neanche un allenamento con la sua nuova squadra ma Ancelotti lo ha buttato nella mischia approfittando di un problema muscolare avvertito da Malcuit.
Tanti i giocatori che hanno fatto bene ma tanti quello che sono invece apparsi in affanno o spaesati. Segnali positivi da parte di Verdi, Tutino e Younes che durante tutto il ritiro e delle gare amichevoli hanno dimostrato un eccellente stato di forma e un grande agonismo. Il giovane Tutino sembra pronto per i grandi palcoscenici italiani, così come Gianluca Gaetano, che nel suo nuovo ruolo di mediano ha dato soddisfazioni al mister Ancelotti. Molti errori difensivi e poca incisività sotto porta da parte di Milik ed Insigne che si sono visti a sprazzi. Ancora da rivedere Zielinski e si attende l’arruolamento di Fabian Ruiz e Koulibaly.