NAPOLI JAMES RODRIGUEZ – Il Napoli questa sera scenderà in campo all’Orange Velodrome di Marsiglia, per affrontare l’Olimpique in un amichevole di lusso pre campionato. La testa di ogni tifoso azzurro va sempre al calciomercato. Manca poco meno di un mese alla conclusione della sessione estiva e il Napoli ha portato a termine ‘solo’ tre colpi di mercato: Manolas, Di Lorenzo ed Elmas. Ormai il pallino fisso di ogni tifoso è uno soltanto: James Rodriguez. Il colombiano ha dato il suo beneplacito al trasferimento in Italia ormai da molto tempo e proprio nelle ultime ore sono arrivati infatti dei segnali molto positivi dalla Spagna, dove l’Atletico Madrid s’è ufficialmente defilato dalla corsa per James Rodriguez, decisivo è stato il 7-3 contro l’Atletico Madrid.
James Rodriguez: segnali positivi
L’edizione odierna del quotidiano ‘La Repubblica’ riporta degli sviluppi interessanti riguardanti proprio la possibile trattativa tra il Napoli ed James Rodriguez. Ecco quanto scritto dal quotidiano: “Non ci sarebbe mai stato uno scontro tra il patron azzurro e il collega del Real Madrid Florentino Perez, al di là di qualche schermaglia mediatica, forse più dettata da strategie che da malumore. Anzi, tra i due sarebbe in essere un patto tra gentiluomini: se il Real non riuscirà a vendere il cartellino del colombiano alle condizioni di Florentino (50 milioni cash), quest’ultimo si convincerà ad accettare l’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto del Napoli, forte del ‘sì’ del giocatore. I tifosi dovranno di conseguenza rassegnarsi ad aspettare ancora un po’, ma questa volta con speranze fondate di non restare alla fine con la bocca asciutta.
Inizialmente il Real Madrid sembrava piuttosto impaziente e volesse chiudere la vicenda quanto prima, in virtù della bocciatura pubblica da parte del tecnico Zinedine Zidane. Secondo il quotidiano, invece, la deadline era stata fissata per il 22 agosto, anticipata però in questi giorni. Giovedì chiude anche il mercato inglese e il Real sta per perdere l’ultima speranza di ricevere una offerta per James Rodriguez dalla Premier. Subito dopo verranno dunque riallacciati i contatti con il Napoli. Dunque, continua ad aspettare pazientemente, con ottimismo, consapevole che James Rodriguez vorrebbe tornare a lavorare con Ancelotti. A cavallo di Ferragosto, quando la squadra rientrerà dagli Stati Uniti per la doppia amichevole col Barcellona, l’affare potrebbe sbloccarsi”.