LIROLA FIORENTINA PRESENTAZIONE – Terzo giorno di presentazioni in casa Fiorentina. La nuova società targata Commisso sta regalando ai tifosi sorprese su sorprese. Dopo Badelj e Kevin-Prince Boateng, oggi la viola ha presentato un altro acquisto, Pol Lirola. Il terzino destro acquistato dal Sassuolo, ha rilasciato una breve intervista durante la conferenza stampa di presentazione. Tra i tanti temi si è parlato anche dell’imminente sfida di campionato tra Fiorentina e Napoli.
Può ancora migliorare Lirola?
“Non si smette mai di migliorare. Devo migliorare non solo in campo ma anche in quanto a personalità ho molto da lavorare. L’anno scorso ho fatto tanti assist e ne sono felice ma quest’anno ne voglio fare ancora di più e voglio migliorare in fase difensiva”.
Nel corso dei primi allenamenti hai già avuto indicazioni sul tuo ruolo nel corso della stagione?
“Non è neanche una settimana che mi alleno con la squadra. Non abbiamo parlato di cose molto specifiche. Devo prendere il ritmo e gamba per arrivare il 24 contro il Napoli al massimo. Sarà una gara impegnativa ma c’è tempo e daremo il massimo”.
Lei è il primo terzino destro che arriva dopo anni alla Fiorentina.
“Si lo so, è’ una responsabilità e un orgoglio per me dopo tanti anni senza un terzino destro. Ho tanta voglia di dimostrare che non hanno sbagliato a scegliere me”.