CALCIOMERCATO FIORENTINA RIBERY – Ci siamo: Joe Barone ha regalato il grande colpo a Vincenzo Montella. Dopo le indiscrezioni arrivate nelle ultime ore, ci sarebbero le prime conferme. Franck Ribery avrebbe accettato la proposta della squadra Viola. Il francese sarebbe atteso domani nel capoluogo toscano per le visite mediche. A riportarlo è il collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio, che attraverso un tweet riporta importanti aggiornamenti sula trattativa Ribery-Fiorentina.
Per l’ex attaccante del Bayern Monaco è previsto un contratto biennale con scadenza a giugno 2021 con uno stipendio di circa 4-4,5 milioni di euro più bonus a stagione. Le cifre non sono ancora confermate ma si dovrebbero aggirare intorno a questa somma, visti i benefici fiscali del ‘Decreto Crescita’. Firenze potrà così abbracciare la sua nuova star: il 36enne francese ha collezionato 425 presenze con il Bayern Monaco mettendo a segno 124 gol e 182 assist.
Si lavora per il fisioterapista di Ribery
Il francese conosce già l’italiano. Il motivo è uno dei nodi della trattativa: Ribery vorrebbe portare con sé il suo fisioterapista di fiducia Gianni Bianchi, che Luca Toni aveva portato al Bayern Monaco a suo tempo.
#Ribery alla @acffiorentina, ultimissimi dettagli in questi minuti: già domani @FranckRibery dovrebbe arrivare a #Firenze per le visite mediche 👍🏼✅ @SkySport #calciomercato @SkySportNewsHD
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 20, 2019