FIORENTINA NAPOLI FORMAZIONI – Oggi finalmente ricomincia il campionato di Serie A per il Napoli. Gli azzurri di Carlo Ancelotti andranno in scena nel posticipo serale del sabato in quel di Firenze, allo stadio Artemio Franchi, in quella che si preannuncia una gara difficile per entrambe le formazioni. Fiorentina-Napoli ovviamente vivrà anche delle scelte dei due tecnici Ancelotti e Montella. La redazione di Sky sport, in attesa della comunicazione delle formazioni ufficiali da parte di entrambe le squadre, prova a fare chiarezza su quelli che potrebbero essere i 22 calciatori a scendere in campo dal 1′ minuto.
Fiorentina
Qualche certezza e tanti dubbi. La Fiorentina di Montella è ancora da completare. Dopo l’arrivo di Ribery, la società sta forzando i tempi per rafforzare ulteriormente la rosa. L’ex Bayern è convocabile ma in conferenza ha detto di non essere ancora pronto per scendere in campo. Sulle corsie esterne Lirola pare recuperabile mentre Terzic è in pole su un Biraghi oggetto di trattativa. Se Lirola non dovesse farcela, Milenkovic scalerebbe con Ranieri inserito al fianco di Pezzella. In attacco ipotesi Vlahovic con Boateng e Chiesa ai suoi lati.
Napoli
Un problema agli adduttori ha complicato non poco il precampionato di Arek Milik. Il polacco, tra i giocatori più sfortunati a livello fisico della nostra Serie A, non sarà convocato contro la Fiorentina. Così ha annunciato Ancelotti in conferenza stampa. Capitolo Lozano: il giocatore non sarà a disposizione in quanto dovrà tornare temporaneamente in Olanda per questioni burocratiche. Sulla destra pronto ad esordire in azzurro Di Lorenzo.