NAPOLI SOCIAL – La SSC Napoli è tra i club europei che più cresce sui propri canali Social, insieme a due big italiane quali Juve e Inter. Questo è quello che si apprende sul portale ‘Calcio e Finanza’, che riporta i dati studiati dalla Business Unit di IQUII per offrire una panoramica completa sulle dinamiche digitali del calcio europeo.
Napoli, Juve e Inter crescono sui Social
Nell’era digitale anche i Social Network svolgono un ruolo importante all’interno delle aziende e ancora di più se si tratta di società sportive. Il rapporto diretto con i tifosi (ma anche non) diventa quotidiano, grazie alla condivisione di foto, dati, informazioni e tanto altro. La società che ha ottenuto maggiori risultati in questo senso è la Juve, che è entrato nel podio delle squadre più seguite su Instagram (31.8M, +4.64%). Sullo stesso Social l’Inter risulta il club più in crescita (+10.15%). Invece nelle Top 20 regine d’Europa, durante il periodo considerato (15 agosto 2019 – 15 settembre 2019), c’è anche il Napoli con una crescita di +9,13%. A livello globale invece gli azzurri si fermano a +5,1%.
Inter, Napoli e Juve crescono sui social: i dati nel report “The European Football Club” di @IQUIISport https://t.co/XUMW1FCLea pic.twitter.com/0s2oYtsO5q
— Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) September 19, 2019