Home » Ancelotti: “James Rodriguez? Muro Real Madrid. Icardi? Dev’esserci la volontà del giocatore…”
Calciomercato Napoli News

Ancelotti: “James Rodriguez? Muro Real Madrid. Icardi? Dev’esserci la volontà del giocatore…”

Ancelotti
Intervistato da Radio Anch'io Sport, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato di alcuni obiettivi sfumati di mercato come James Rodriguez e Icardi

Intervistato da Radio Anch’io Sport, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato di alcuni obiettivi sfumati di calciomercato come James Rodriguez e Icardi, per poi concentrarsi sulle vicende del presente e quindi soprattutto sulle ambizioni di Scudetto che il Napoli porta in dote in questa stagione.

Ancelotti su James Rodriguez, Icardi e Scudetto

Ecco le parole più significative di Ancelotti: “Lecce-Napoli? Adesso non è tutto perfetto, nelle prime due partite avevamo preso 7 gol, ora siamo migliorati grazie a un lavoro collettivo. La squadra fa bene da tanto tempo, anche se negli anni scorsi qualcosa è mancato per arrivare primi. Questo qualcosa è arrivato dopo un mercato oculato, quindi ci proveremo. Non è facile riuscirci ma abbiamo la convinzione di poterci provare. Llorente? Centravanti completo, gran fisico, arrivato a Napoli con grande entusiasmo. Lozano invece può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, calciatore veloce e rapido. Può giocare anche nella posizione di Callejon ma non con le sue caratteristiche.

Icardi? Abbiamo valutato tante alternative e lui era una di queste. Per arrivare in fondo non serve solo la volontà del club di prenderlo ma anche quella del calciatore di venire. Per James Rodriguez c’era la volontà ma ci siamo scontrati con la resistenza del Real Madrid. Ora infatti sta giocando. Il nostro però è stato un mercato oculato, sono arrivati tanti giocatori forti. Turnover? Lo faccio perché i giocatori mi danno garanzie, diventa quasi automatico. Ospina, per esempio, ha più esperienza rispetto a Meret, nonostante la bravura di quest’ultimo. Vincere qualcosa? Vedremo a fine stagione se siamo riusciti a ridurre il gap. Champions League? Gli ottavi di finale sono a portata di mano, per come abbiamo iniziato”.