Home » Inter e Juventus scappano, contro il Brescia la risposta del Napoli: LE ULTIME
Napoli News

Inter e Juventus scappano, contro il Brescia la risposta del Napoli: LE ULTIME

NAPOLI BRESCIA RINCORSA – Il Napoli non può più sbagliare. Le vittorie di Juventus e Inter negli anticipi non permettono agli azzurri di concedersi ulteriori distrazioni. Prima di scendere in campo domani alle 12.30 al San Paolo contro il Brescia, i partenopei si trovano a -9 dall’Inter capolista e a -7 dalla Juve. Un passo falso contro le Rondinelle potrebbe rappresentare una mazzata alle ambizioni scudetto del Napoli. Lo è stata già la sconfitta di mercoledì sera, sempre a Fuorigrotta, contro il Cagliari.

Il Napoli costretto alla rincorsa

Lo scivolone interno contro i sardi era già sufficiente per spronare la squadra di Carlo Ancelotti a dare il massimo contro il Brescia. I successi negli anticipi di Inter e Juve metteranno ulteriore pressione al Napoli. A dare la sveglia agli azzurri ci penseranno anche i 45mila del San Paolo. Nonostante tutto, complici i prezzi bassi, la prevendita per la gara contro i nuovi compagni di Balotelli è andata a gonfie vele. A proposito di Super Mario, fredda l’accoglienza dei napoletani nei confronti di un calciatore che non ha mai nascosto l’amore per la città di Napoli, anche perché nelle vene di sua figlia, Pia, scorre anche sangue napoletano. Lo stesso centravanti, ex compagno di Raffaella Fico, non ha mostrato tutta questa enfasi nel tornare all’ombra del Vesuvio. La speranza è che non si scaldi domani in campo. Il furore dovrà essere negli occhi dei calciatori del Napoli, guidati in panchina da Carlo Ancelotti, che anche per domani ha scelto di affidarsi al turnover.

Ancelotti cambia ancora

Diversi i cambi rispetto alla sconfitta di mercoledì. D’altra parte, il tecnico di Reggiolo non può fare altimenti. Si gioca tre volte a settimana. Mercoledì ci sarà la Champions. La trasferta contro i belgi del Genk, però, può attendere. Prima viene il Brescia, da affrontare con l’inamovibile Mertens e Milik in attacco. A centrocampo torneranno Elmas e Fabian, soprattutto. Potrebbero completare il reparto Callejon e Insigne. Koulibaly è squalificato, Maksimovic non è al meglio, quindi difesa inedita con Luperto al fianco di Manolas. Sugli esterni Malcuit e Ghoulam sono favoriti sugli altri concorrenti. In porta potrebbe esserci Ospina.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Elmas, Fabian, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Balotelli, Donnarumma. All. Corini.

ARBITRO: Manganiello (Gori-Imperiale, IV: Sacchi, VAR: Chiffi, AVAR: De Meo).

IN TV IN ESCLUSIVA SU DAZN ALLE 12.30