Home » Torino-Napoli, Giuliana Alinei: “Domani di nuovo allo stadio, fiera di rappresentare i tifosi azzurri. Stessa esultanza? Non sarebbe naturale” [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli News

Torino-Napoli, Giuliana Alinei: “Domani di nuovo allo stadio, fiera di rappresentare i tifosi azzurri. Stessa esultanza? Non sarebbe naturale” [ESCLUSIVA]

Dopo l'esultanza virale in Torino-Napoli dell'anno scorso, Giuliana Alinei torna ad assistere al match: l'abbiamo intervistata per conoscere le sue emozioni

Torino-Napoli del 23 settembre 2018. Gli azzurri di Carlo Ancelotti dominano i granata e portano a casa una vittoria all’insegna del bel gioco e della concretezza. Tra i tifosi azzurri che esultano al Grande Torino, spicca in particolar maniera una giovane ragazza ripresa dalle telecamere: urla con gioia, felice per quanto sta avvenendo e, in un impeto di felicità, indica con convinzione lo stemma del Napoli presente sulla maglia indossata. Quella ragazza, Giuliana Alinei, domani sarà nuovamente a Torino per vedere la partita allo stadio. L’abbiamo contattata, a poco più di un anno di distanza, per conoscere meglio le sue emozioni riguardo quello splendido momento in cui si è fatta portatrice dei colori azzurri in Italia e nel mondo.

ESCLUSIVA – Giuliana Alinei si racconta, da Torino-Napoli a…Torino-Napoli

Da un Torino-Napoli all’altro: a distanza di un anno, cosa è cambiato per te?

“Beh, come tutti ho trascorso dei bei momenti e altri meno felici, sempre come tifosa azzurra”.

Torniamo all’episodio dell’anno scorso: come ti sei sentita dopo che il video e le foto della tua esultanza sono diventate virali?

“Ero contentissima e fiera di rappresentare i tifosi del Napoli. Dopo la partita la gente mi ha mandato tanti messaggi molto gentile sui social e la cosa ovviamente mi ha fatto piacere, si è trattato di un’esperienza unica”.

Da quando nasce la tua passione per i colori azzurri?

“Sono tifosa del Napoli già da quando ero piccola: mio papà guardava spesso le partite del Napoli in tv, ho iniziato a guardarle insieme a lui per un po’ e poi ho proseguito vedendole tutte!”

Sei mai stata, oltre che in trasferta, al San Paolo?

“Sì, svariate volte. Tra le gare che mi hanno emozionato di più ricordo Napoli-Milan 4-2 e Napoli-Empoli 5-1, entrambe con Maurizio Sarri in panchina”.

A proposito di allenatori: cosa ne pensi di Ancelotti?

“Sono molto fiduciosa delle sue capacità ma a volte fa un po’ di guai a livello di formazioni, come contro il Genk, a volte poi non capisco certe esclusioni. Per quanto riguarda il modulo, sono d’accordo con chi vorrebbe si tornasse al 4-3-3”.

Qualora il Napoli dovesse far gol, esulteresti alla stessa maniera della scorsa partita?

“No, non credo proprio: non sarebbe vista come una cosa naturale. Però esulterò senz’altro. E magari sarò inquadrata di nuovo!”.

 

Si ringraziano Stefan e Giuliana Alinei

 

Claudio Agave