Home » GdS – Salisburgo-Napoli, arbitro Turpin promosso: bene su gol annullato e rigore, solo una piccola macchia
Napoli News

GdS – Salisburgo-Napoli, arbitro Turpin promosso: bene su gol annullato e rigore, solo una piccola macchia

Salisburgo-Napoli
La Gazzetta dello Sport di oggi si concentra anche su un altro aspetto di Salisburgo-Napoli, quello che riguarda l'arbitro Turpin

La Gazzetta dello Sport di oggi si concentra anche su un altro aspetto di Salisburgo-Napoli, quello che riguarda l’arbitro Turpin. Il fischietto designato per la gara, infatti, si è reso protagonista di una prova più che positiva, nonostante una gara che nel corso dei minuti non si era di certo rivelata semplice da gestire, seppur nella correttezza generale.

Salisburgo-Napoli, arbitro Turpin promosso

Il fischietto francese infatti ha gestito perfettamente – come riporta la rosea – tutti gli episodi dubbi della gara. Giusto annullare il primo gol del Salisburgo con l’ausilio del VAR, dato il fuorigioco di Haaland. Corretto anche assegnare il calcio di rigore al Salisburgo a fine primo tempo, data l’ingenuità di Malcuit nell’occasione. Unica piccola “macchia”, il cartellino giallo forse troppo severo a Fernando Llorente in occasione della sbracciata non violenta su un avversario nel finale di match. Provvedimento probabilmente eccessivo.