Home » Gds – Fabian superstite del turnover, ecco come è diventato irrinunciabile per Ancelotti
Napoli

Gds – Fabian superstite del turnover, ecco come è diventato irrinunciabile per Ancelotti

Fabian Ruiz

FABIAN ANCELOTTI – Fabian Ruiz è un calciatore irrinunciabile per Carlo Ancelotti, che si tratti di una partita di Champions Legue o campionato. Lo spagnolo è il calciatore più utilizzato della rosa insieme a Giovanni Di Lorenzo, quest’ultimo utilizzato anche in emergenza a sinistra anziché a destra. L’ex Betis è approdato all’ombra del Vesuvio la scorsa estate, da un’intuizione di Cristiano Giuntoli. Oggi il centrocampista è nel mirino di molti top club europei, ma pare che De Laurentiis sia pronto a blindare il giocatore. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive come Fabian sia diventato irrinunciabile per Ancelotti.

Dati mostruosi di Fabian, irrinunciabile per Ancelotti

“Definire Fabian un regista sarebbe una diminutio, perché parliamo di un atleta completo e di un giocatore che sa usare bene entrambi i piedi. Che giochi da interno o da esterno della linea di centrocampo, comunque dai piedi dell’andaluso passano il numero più  alto di palloni, le giocate che poi trovano anche velocità e verticalità.

Le statistiche del campionato raccontano che soltanto l’interista Brozovic (563) e lo juventino Pjanic (533) hanno completato positivamente più passaggi dello spagnolo del Napoli che è a quota 475, con una percentuale che supera il 90 per cento di precisione. Questo dimostra anche perché Fabian sia diventato – nonostante il turnover elevato a metodo è – il giocatore più  utilizzato da Carlo Ancelotti: 900 minuti (come Di Lorenzo) e 10 partite intere”.

Serena Grande