Il rientro di Manolas renderà la difesa più solida, visto che senza il greco il Napoli ha subìto cinque gol nelle ultime tre gare, e più prolifica.
GOL DIFENSORI NAPOLI – Con il rientro di Manolas, domani, proprio in occasione della trasferta di Roma, contro l’ex squadra del greco, il Napoli proverà a fermare l’emorragia di reti al passivo. Da quando l’ex giallorosso è stato costretto ai box per un infortunio muscolare, gli azzurri sono passati dall’imbattibilità mantenuta per tre gare di fila tra campionato e Champions all’onta di 5 gol incassati in tre partite tra Serie A e coppa. E’ innegabile che la presenza di Manolas dia più sicurezza alla difesa e anche a Meret, che deve farsi perdonare il primo errore grossolano della sua avventura all’ombra del Vesuvio iniziata nella passata stagione. Il compito a cui saranno chiamati Manolas, Koulibaly e gli altri non sarà semplice.
La Roma è in grande spolvero, tanto è vero che con la vittoria di Udine di mercoledì (4-0) si è insediata al quarto posto a +1 sugli azzurri. Il Napoli, però, scenderà in campo all’Olimpico con coraggio e col chiaro intento di vincere. Per riuscirci cercherà anche i gol dei difensori. Gli azzurri sono secondi nella speciale classifica delle difese prolifiche, proprio dietro ai giallorossi. Le due reti di Manolas e i centri di Maksimovic e Di Lorenzo hanno consegnato al Napoli già un bottino di quattro reti. Cinque, invece, sono quelle realizzate dai difensori della Roma, che possono contare su Kolarov, che tra rigori e punizioni è già arrivato a quota 4. Di Smalling l’altro gol realizzato per spingere i capitolini in testa alla graduatoria delle difese prolifiche. Domani, quindi, una sfida nella sfida per un sabato scintillante nella capitale.