Domani contro il Genoa tornerà Milik, il quale ha firmato cinque delle 10 reti realizzate dal Napoli dalla sosta di ottobre in poi.
MILIK RINNOVO GOL – Domani con ogni probabilità Arkadiusz Milik tornerà in campo da titolare per aiutare il Napoli a vincere contro il Genoa e a uscire dalla crisi. Escluso inizialmente in occasione del match di martedì in Champions contro il Salisburgo (1-1), il polacco è rimasto comunque l’attaccante più prolifico dalla sosta di ottobre in poi. Nelle ultime sei gare tra campionato e Champions, gli azzurri hanno realizzato 10 gol. La metà è stata firmata dal polacco, che è andato a bersaglio contro Verona (doppietta), Spal, Atalanta e Roma.
Un bottino di reti invidiabile. Peccato per qualche occasione sbagliata di troppo e per qualche legno colpito, che non hanno permesso al Napoli di conquistare un numero di successi maggiore e di conseguenza una dote di punti più significativa. Milik, però, domani avrà la possibilità di aggiustare la mira ancora di più, continuare a segnare e ribadire al Napoli e ai suoi tifosi che il posto da centravanti gli spetta di diritto. C’è da dire, inoltre, che la punta – diventata l’attaccante polacco più prolifico di sempre in Serie A con 32 reti all’attivo – insegue il rinnovo di contratto. E’ in ballo un quinquennale da 3,5 milioni a stagione. Segnare gol a grappoli è l’unico modo per velocizzare la firma. Domani contro il Genoa un altro esame per Milik.