Anche l’anno scorso Zielinski subì dei danni a una delle automobili di sua proprietà. Come non lasciò Varcaturo allora, non lo farà nemmeno adesso.
ZIELINSKI VARCATURO AUTO – Piotr Zielinski non ha alcuna intenzione di lasciare Varcaturo, località nel Giuglianese dove risiede dall’estate del 2016, ovvero da quando si è trasferito al Napoli. E soprattutto non accusa i tifosi azzurri dei danni arrecati all’automobile della moglie Laura. Secondo il centrocampista polacco, la cui tesi viene confermata dai risultati delle indagini dei carabinieri, a danneggiare la Smart fermata in sosta sarebbero stati degli extracomunitari. In molti avevano collegato l’episodio con la contestazione nei confronti degli azzurri dopo il rifiuto di continuare il ritiro imposto dal presidente Aurelio De Laurentiis.
L’avevano fatto in tanti, ma non Zielinski. Il centrocampista sa che a Varcaturo può capitare di essere vittima di episodi del genere. Gli era capitato anche l’anno scorso di subire dei danni ad un’altra autovettura. Non si scompose come non si scompone adesso. Secondo i ben informati, pare che non gli dia particolarmente fastidio nemmeno il ritardo nella chiusura della trattativa per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2011. I colloqui tra l’entourage di Zielinski e i dirigenti del Napoli non si sono interrotti. Vanno avanti, anche se l’accordo per la firma sul nuovo contratto non è arrivata ancora. La speranza di tutti, del presidente Aurelio De Laurentiis soprattutto, è che l’annuncio possa arrivare almeno entro l’inizio della prossima stagione. Altrimenti il Napoli rischierebbe di perdere il polacco a parametro zero nel 2021. Le sirene si sono già iniziate a muoversi. Una di teste ha le sembianze di Klopp, allenatore del Liverpool campione d’Europa.