Home » Milan-Napoli per uomini veri: Lozano e Insigne in attacco LE ULTIME
News

Milan-Napoli per uomini veri: Lozano e Insigne in attacco LE ULTIME

Insigne

MILAN-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Nonostante le temperature rigide di questo periodo, domani al Meazza farà molto caldo. Milan e Napoli hanno bisogno di vincere per dare un impulso alla classifica. I rossoneri sono in zona retrocessione, mentre gli azzurri sono settimi a -5 dalla zona Champions. Un pari servirebbe a poco a entrambe. Chi perderà, sprofonderà in una crisi profonda. Arriva meglio al match di domani al Meazza il Milan. Seppur perdendo a Torino contro la Juve nel turno prima della sosta, i rossoneri hanno mostrato segnali di risveglio. Non si è potuto dire lo stesso del Napoli, fermato sul pari dal Genoa al San Paolo. Per la partita di domani, il tecnico azzurro Carlo Ancelotti dovrà fare i conti con un’infermeria piena sino all’orlo e con la necessità di amministrare le forze in vista della partita di Champions in programma mercoledì a Liverpool.

Le scelte di Ancelotti

La priorità, però, spetta alla gara di domani contro il Milan, visto che gli azzurri non vincono in campionato dal 19 ottobre scorso (Napoli-Verona 2-0). Per tornare al successo, Ancelotti dovrebbe rilanciare il rientrante Manolas al fianco di Koulibaly in difesa. In porta come sempre ci sarà Meret. A destra toccherà a Di Lorenzo, mentre a sinistra, viste le assenze di Ghoulam e Mario Rui, dovrebbe esserci Hysaj. Dubbi a centrocampo e sul modulo. Tuttavia la presenza di Callejon potrebbe permettere al Napoli di schierarsi col 4-4-2 e passare al 4-3-3 a seconda delle esigenze. Ecco perché sembra difficile rinunciare allo spagnolo. Con Callejon in mediana, potrebbe esserci il rientrante Allan, guarito dalla distorsione al ginocchio subìta un mese fa contro l’Atalanta. Al fianco del brasiliano dovrebbe esserci Fabian Ruiz, mentre a sinistra potrebbe essere scelto Zielinski. Insigne, invece, dovrebbe affiancare in attacco uno tra Lozano e Mertens. Il messicano è favorito per il posto da centravanti, rimasto vacante da Milik, alle prese con la pubalgia.

MILAN-NAPOLI LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Suso, Piatek, Bonaventura. All. Pioli.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Insigne. All. Ancelotti.

ARBITRO: Orsato di Schio (Var: Irrati).

IN TV: Sky, ore 20.45.