Home » Allan padrone del campo, Koulibaly insuperabile LE PAGELLE
News

Allan padrone del campo, Koulibaly insuperabile LE PAGELLE

MILAN-NAPOLI PAGELLE ALLAN – Il Napoli si è dovuto accontentare del pareggio a Milano contro i rossoneri. Ecco nel dettaglio le prestazioni degli azzurri schierati da Ancelotti.

MERET 6: Tempestivo nelle uscite. Ha poche colpe sul bolide di Bonaventura.

DI LORENZO 5,5: Bonaventura è un brutto cliente e infatti l’ex dell’Empoli trova qualche difficoltà in più. Spinge poco e senza la cattiveria giusta.

MAKSIMOVIC 6: Qualche sbavatura e qualche rinvio sbagliato di troppo. Soddisfacente, però, in fase di copertura. il suo compito principale.

KOULIBALY 7: Cancella Piatek dalla partita. Da applausi il salvataggio nel secondo tempo. Cerca pure la via del gol con una rovesciata degna di un bomber navigato. Finalmente sta tornando ai suoi livelli.

HYSAJ 5: Ancelotti deve tamponare l’emergenza a sinistra, ma l’albanese sull’out opposto a quello di competenza è un uomo regalato agli avversari. Sfiora pure l’autogol. Prestazione da rivedere.

CALLEJON 5,5: Combina poco. Infatti Ancelotti gli concede poco più di un tempo (Dal 13’st MERTENS 5,5: Qualche buono spunto in fase di rifinitura, inconsistente nelle conclusioni).

ALLAN 7: E’ il migliore in campo. Tampona tutte le falle. Sul pallone arriva prima degli avversari. Superbo in fase di recupero. Si fa vedere pure in fase conclusiva. Questo è l’Allan che tutti vorrebbero vedere sempre.

ZIELINSKI 6: Prova soddisfacente. Dà il suo contributo sia in fase di interdizione sia nella costruzione del gioco. In crescita.

ELMAS 6: Il suo innesto in mediana regala più solidità al Napoli. Meglio nel primo tempo. Nella ripresa entra di meno nel vivo del gioco. Cerca il contatto con Donnarumma, ma il giallo è eccessivo.

INSIGNE 6: Da una sua conclusione fulminea nasce la rete del vantaggio azzurro. Si batte con ardore, ma spreca troppo. Esce per problemi fisici (Dal 20’st YOUNES 5,5: Alterna buone giocate a ingenuità evitabili. Avrebbe potuto fare di più).

LOZANO 6,5: Torna al gol in campionato dopo tre mesi. Lesto nel ribadire in rete la sfera respinta dalla traversa. Le sue accelerazioni mandano il Milan in tilt. Peccato che i compagni non le sfruttino a dovere (Dal 38’st LLORENTE sv).

ANCELOTTI 6: La scelta di inserire Elmas in mediana ha dato più equilibrio al Napoli. Fase difensiva e battute a rete ancora da registrare.