L’agente Lucio Di Cesare, membro dell’entourage che cura gli interessi di Rafael, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma in onda sulle frequenze di Radio Crc:
“Su Pavoletti? È un’operazione conclusa già da qualche settimana, almeno da quanto ne so io. Può essere un acquisto funzionale, non so i tempi di recupero del ragazzo. Pavoletti ha dimostrato di essere un attaccante prolifico in tutte le categorie, bisognerà aspettare che il ragazzo sia pronto. Bisognerà trovare poi una soluzione per il futuro di Gabbiadini.
Futuro di Rafael? Aiuto un pò il suo agente, sono più un consulente legale che un rappresentante. Al momento non ho segnali di trattative che siano effettive a gennaio. Ha un anno e mezzo di contratto con il Napoli, la richiesta del Napoli è importante, legittima visto che è stato pagato tanto. Il Napoli chiede sui cinque-sei milioni, la valutazione è questa ma è anche legittima.
Chi fa un investimento cerca sempre di non perdere ciò che ha investito. Non ho fatto io l’operazione con il Napoli, la feci con la Roma quando non si chiuse l’operazione per questione di minuti tanto che Stekelenburg andò al Fulham. È un portiere ben remunerato, è il portiere con cui è arrivato l’ultimo trofeo vinto dal Napoli. Non rientro nella valutazione delle scelte, chi allena i calciatori li vede tutti i giorni per cui le scelte non si possono sindacare.
Il calciatore, non essendo impiegato, ha subito un disvalore di mercato. Rafael non ha nulla contro la società, ringrazia per la scelta fatta. Ipotesi prestito? Al momento è un’ipotesi quasi mai presa in considerazione visto che il Napoli vuole essere remunerato. In questa finestra di mercato non mi sono arrivate richieste di mercato, in questo momento non c’è niente di concreto. In estate ci sono stati interessamenti che per vari motivi non si sono concretizzati, non ci sono situazioni imminenti. È anche vero che il mercato è ancora lungo, possono succedere tante cose. Credo che in estate possa andar via, il mercato è però imprevedibile.”