NAPOLI-PARMA GATTUSO PAGELLE – Gennaro Gattuso sconfitto all’esordio sulla panchina del Napoli. Ecco nello specifico le prestazioni dei calciatori scelti dall’allenatore calabrese per il suo debutto in azzurro.
MERET 6,5: Provvidenziale su Gervinho per due volte. La prima con l’aiuto del palo. Tradito dai compagni in occasione dei due gol incassati.
DI LORENZO 6: Guardingo nel primo tempo. Più sciolto nella ripresa, quando scambia spesso posizione con Callejon. Anche lui va in difficoltà sulle ripartenze del Parma.
MANOLAS 5,5: Gervinho è un brutto cliente, che ti beffa quando meno te lo aspetto. E’ successo pure a Manolas, attento per tutta la gara, tranne che nel recupero.
KOULIBALY 5: In campo giusto il tempo per una topica clamorosa, che spiana la strada a Kulusevki (Dal 5′ LUPERTO 5,5: Entra a freddo. Avrebbe potuto fare meglio soprattutto in fase di costruzione. Ha qualità, crescerà).
MARIO RUI 6,5: Spinta costante sulla fascia sinistra e qualche buon pallone scodellato al centro. E’ tra i più battaglieri al San Paolo.
ZIELINSKI 5: Si macchia dell’errore che costa la sconfitta. Peccato, perché nel primo tempo aveva suonato la carica. Meno incisivo nella ripresa, ma nessuno si aspettava una disattenzione del genere.
ALLAN 4,5: Da regista è un disastro. Non migliora nemmeno se riportato sul centro-destra (Dal 63′ MERTENS 6,5: Un assist col contagiri per Milik più due conclusioni velenose. Per Gattuso sarà difficile continuare a tenerlo in panchina).
FABIAN RUIZ 5: Inconsistente sia da mezz’ala sia da regista. La sua involuzione continua.
CALLEJON 5,5: Si danna l’anima, ma non punge più.
MILIK 6,5: Gol di pregevole fattura e qualche altra buona intuizione in zona d’attacco.
INSIGNE 4,5: La sua prestazione è contenuta nella punizione, respinta a fatica da Sepe. Poi il nulla. Anzi, un paio di gol sbagliati. Inconcludente, come troppo spesso è capitato in questa stagione (Dal 79′ LOZANO 5: Chissà che cosa gli sarà successo. Entra in campo impaurito e non combina nulla).
GATTUSO 5,5: Vanno premiati il coraggio e qualche trama di gioco apprezzabile. Stasera ha scoperto ancora di più che c’è molto da lavorare.