SASSUOLO NAPOLI FORMAZIONI – Domenica, alle 20:45, andrà in onda, al Mapei Stadium, il primo dei due posticipi della 17ª giornata di Serie A. Il Sassuolo di De Zerbi ospiterà il Napoli di Gattuso.
Sarà una partita al cardiopalma, visto che gli emiliani, in caso di vittoria, scavalcherebbero proprio i partenopei in classifica. Dall’altro canto, gli azzurri sono alla ricerca dei tre punti in campionato, che mancano dal 19 di ottobre, per regalare la prima gioia al neo tecnico calabrese.
Queste le probabili formazioni:
Sassuolo 4-2-3-1
Pegolo. Muldur, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos. Magnaneli, Locatelli. Berardi, Djuricic, Boga. Caputo.
A disposizione: Turati, Russo, Rogerio, Peluso, Tripaldelli, Marlon, Obiang, Traorè, Duncan, Mazzitelli, Bourabia, Raspadori.
L’unico dubbio di De Zerbi sembra essere il ballottaggio tra Ferrari e Marlon, con l’italiano leggermente favorito rispetto al brasiliano.
N.B.: l’ex azzurro Chiriches non avrà la possibilità di giocare contro i suoi ex compagni di squadra, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo ancora per un mese.
Napoli 4-3-3-
Meret. Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui. Fabian Ruiz, Allan, Zielinski. Callejon, Insigne, Milik.
A disposizione: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Hysaj, Younes, Elmas, Gaetano, Mertens, Lozano, Llorente.
Pare che Gattuso stia rivalutando Hysaj, anche perché non sono ancora chiari i tempi di recupero di Ghoulam, che, comunque, si sta allenando col gruppo. L’albanese potrebbe essere schierato a sorpresa al posto di Mario Rui. A centrocampo non dovrebbero esserci novità, sebbene Elmas scalpiti per un posto da titolare; a fargli spazio potrebbe essere Fabian. In attacco, a parte la certezza Milik, Mertens e Lozano sono pronti ad insidiare, rispettivamente, Insigne e Callejon.
Ultimo Aggiornamento: 19/12/2019 ore 14:00.
Luca Cerchione