BILANCIO NAPOLI – Dopo la vittoria contro il Sassuolo di ieri arrivano buone notizie per il Napoli anche sotto il profilo finanziario. La società ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2019 con l’utile di 29 milioni di euro, dopo il rosso di 6.3 milioni della stagione 2017-2018.
Lo scrive il portale Calcio e Finanza, spiegando anche come la società ha chiuso in attivo. Un primo dato importante riguarda le plusvalenze contabilizzate, in particolare a quella di Jorginho, venduto al Chelsea per 57 milioni. Alla cessione dell’italo-brasiliano si aggiunge quella di Hamsik al Dalian Wanda per 20 milioni.
Agli incassi si sommano anche i premi incassati dalla Uefa. L’assemblea soci del Napoli ha deciso di non distribuire alcun dividendo ai soci, ma ha voluto destinare la cifra all’utile a riserva. Al netto risultano 29.16 mln del 2018-2019, che vanno così a incrementare i 116.26 in cassa. Da quanto si apprende dal portale, non viene esplicitato nel verbale dell’assemblea il fatturato della società in quella stagione, dunque bisognerà attendere che venga depositato il documento del bilancio.
Serena Grande