Home » Genoa, Thiago Motta al capolinea. Ma Ballardini non è convinto
Genoa News

Genoa, Thiago Motta al capolinea. Ma Ballardini non è convinto

Thiago Motta
GENOA, ITALY - OCTOBER 26: Thiago Motta new head coach of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on October 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il nome del prossimo allenatore del Genoa resta ancora un dilemma: Preziosi sembra deciso a cambiare, dopo la sonora sconfitta in casa dell’Inter e un 2019 chiuso da fanalino di coda in A. L’avventura di Thiago Motta è giunta al capolinea dopo nove giornate alla guida dei rossoblu, in cui ha collezionato una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte.

Genoa, Thiago Motta al capolinea. Ma Ballardini non è convinto

La soluzione preferita dal presidente è Davide Ballardini, che però non è orientato ad accettare l’incarico a causa dei rapporti tesi proprio con il patron dopo l’ultima esperienza, conclusasi con un esonero e una squadra ben piazzata in classifica. Ballardini ha guidato il Grifone nel 2011, nel 2013 e nel 2017.

Se dovesse confermare il proprio rifiuto alla panchina genoana la prima alternativa è Diego Lopez, una soluzione del tutto nuova, da cui è stata già ricevuta disponibilità; la seconda opzione invece porta ad Aurelio Andreazzoli, l’allenatore con cui il Genoa ha cominciato la stagione.