NAPOLI ALLAN MERTENS – Il diesse Giuntoli sta trattando, senza sosta, i rinnovi dei due senatori Azzurri, Allan e Mertens. Oggi sono arrivati i primi riscontri positivi.
Con Mertens si è riusciti a trovare un punto d’incontro sulla durata, che sarà fino al 2022, e non fino al 2023 come chiedeva il belga. L’ultimo step da superare è quello relativo alla parte fissa dell’ingaggio: il Napoli continua ad offrire 3 milioni netti, più eventuali bonus, mentre l’attaccante chiede 4 milioni netti di parte fissa. La sensazione è che la società lo accontenterà, visto che lui è andato in contro alla durata proposta da De Laurentiis.
Per quanto concerne la situazione Allan, il quotidiano “il Mattino” racconta di una situazione in dirittura d’arrivo: il brasiliano, attualmente, ha un contratto fino al 2023, ma il Napoli gli ha proposto un prolungamento fino al 2024 con adeguamento a 3 milioni di euro netti all’anno. Questa mossa dovrebbe servire al club di De Laurentiis per difendersi dalle sirene francesi, provenienti da Parigi, che vorrebbero strappare il centrocampista a Gattuso.
Luca Cerchione