Home » Castel Volturno: primo allenamento post-vacanze. Mertens e Luperto a parte
News

Castel Volturno: primo allenamento post-vacanze. Mertens e Luperto a parte

Gattuso

NAPOLI REPORT ALLENAMENTO – Si è appena concluso il primo allenamento del Napoli, dopo le vacanze natalizie. Un allenamento in cui si è vista grande motivazione tra gli uomini di Mister Gattuso.

Qualche ora fa vi abbiamo raccontato (qui) che la squadra si è riunita intorno alle 12:30, per poter pranzare tutti insieme, prima della seduta di allenamento. Un chiaro segnale di svolta per un gruppo che, quest’anno, è stato troppo spesso tacciato di non essere coeso.

Anche l’allenamento è stato all’insegna della coesione, dello spirito di gruppo e della voglia di ribaltare la classifica deficitaria. I ragazzi, infatti, sono parsi carichi e determinati durante tutta la sessione.

La mini-vacanza avrà sicuramente aiutato, così come la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Inoltre, le motivazioni derivanti dal match di settimana prossima contro l’Inter, proprio la squadra che ha “rubato” il secondo posto in classifica agli Azzurri, avranno sicuramente caricato ulteriormente la squadra di Ringhio.

Il Report

“Dopo il riposo per le vacanze natalizie il Napoli ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti al Centro Tecnico.

Gli azzurri preparano il match contro l’Inter di lunedì 6 gennaio al San Paolo per il posticipo della 18esima giornata di Serie A (ore 20.45).

La squadra ha iniziato la sessione sul campo 3 con una fase di attivazione.

Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che si sono alternati in lavoro su circuito di forza e allenamento aerobico.

Di seguito esercitazioni tecnico tattiche.

Chiusura con partitina a campo ridotto.

Luperto e Mertens hanno svolto prima parte della seduta in gruppo e seconda seguendo una tabella di lavoro personalizzato sul campo 2. Terapie per Koulibaly.”.

Clicca qui per leggere il report dal sito ufficiale del Napoli.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com